Snow4All – FISIP
Il progetto
È stato individuato un gruppo di n. 6 giovanissimi talenti di medio livello (10-16 anni) che andrà a formare la squadra G (giovani) della Federazione Italiana Paralimpica, con lo scopo di supportarli nel percorso di crescita sportiva, portandoli ad un alto livello tecnico e, dopo i 16 anni, iniziare le competizioni internazionali FIS. Questa preziosa occasione, offerta da Fondazione Umanamente, permetterà loro di crescere anche interiormente acquisendo più fiducia e sicurezza, oltre di beneficiare a livello scolastico di piani di studio programmati e specifici in accordo con il corpo docente.
Inoltre, come esempi di grande determinazione e perseveranza proprio per i più giovani, questo progetto vedrà coinvolti anche 2 affermati atleti paralimpici in attività della squadra nazionale italiana, vincitori di medaglie paralimpiche e Coppe del Mondo, oltre che probabili partecipanti alla Paralimpiadi di Mi-Co 2026.
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.