Mission essere un grande: aiutaci a realizzare un Pronto Soccorso spaziale
Il progetto
All’interno dell’edificio in costruzione del Nuovo Grande Buzzi, situato in via Castelvetro 32 a Milano, è prevista la realizzazione del nuovo Padiglione per l’Emergenza, di cui farà parte un Nuovo Pronto Soccorso di 2000 mq, per permettere di raddoppiare le cure per tutti i bambini, dai prematuri fino all’adolescenza. È necessario dotare l’Ospedale di attrezzature all’avanguardia, e di un nuovo Pronto Soccorso speciale a misura di bambino dove i piccoli pazienti potranno trovare competenza, affidabilità e velocità d’intervento.
Il nuovo progetto permetterà di aumentare il numero di bambini che hanno accesso alla cura pediatrica in Italia e ridurre i tempi di attesa. Le lunghe liste di attesa sono soprattutto durante i weekend quando i pediatri di base non sono disponibili.
In un immediato futuro, oltre ai 33.000 bambini visitati attualmente in Pronto Soccorso (età media 3 anni) potranno essere ospitati altri 11.000 bambini fino almeno ai 14 anni, in un’area speciale, accogliente e che non fa paura e dove il dolore viene controllato anche nelle procedure invasive, con i genitori sempre vicini.
* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.